30 giugno 2006

Patton vs X-ecutioners


Sebbene questo lavoro abbia un anno di vita alle spalle non puó passare inosservato e certamente si distingue per modernitá: insomma siamo di fronte ad un album che va oltre il trascorrere del tempo, delle tendenze e secondo me, dei gusti. E' possibile uscire dai binari del funkie senza deragliare? Anzi fare un'operazione di power-funk, arricchendo i ritmi con sonoritá tipicamente rock. Chi non gradisce il funkie riesce ad appassionarsi di fronte ad una simile miscela? Io appartengo a questa categoria eppure adoro questo disco... e nel caso contrario, puó un amante del funkie arricchirsi dall'ascolto di un simile CD?
Un compact disc che amo consigliare a... chiunque!
Propendo per un ascolto "californiano", in macchina andando in spiaggia o, perché no, a casa sorseggiando una birra gelata, mentre l'impianto Hi-Fi viene messo alla prova.
Ancora una volta Mike Patton reinventa, campiona, smonta, ricostruisce, vocalizza e rumoreggia: la guerra fra il General Patton e gli X-ecutioners é costituita da 23 battaglie che ripercorrono le strade del pianeta funk.
Chi conquisterá il mondo, il funk o il rock?Da non perdere

Ratings by outbrain