Slayer
Abbiamo aspettato a lungo, ma finalmente il tanto atteso lavoro degli Slayer é uscito: oggi otto agosto 2006, 8-8-6, anche se l'uscita di Christ Illusion era prevista lo scorso 6-6-6...
Per me é quasi impossibile non farsi trasportare dall'entusiasmo nel parlare degli Slayer: lo ammetto, sono di parte. La gloriosa band californiana é, a prescindere dal nuovo Cd, una pietra miliare nel panorama Metal mondiale; precursori, geniali, provocatori nei testi, nelle immagini, nelle copertine e nelle rappresentazioni dal vivo. I fondatori del Trash Metal restano sulla cresta dell'onda dopo piú di un quarto di secolo e ancora oggi riescono a stupire per ruvidezza, potenza, testi e incredibili eventi live. Christ Illusion fará discutere almeno quanto i precedenti lavori e non risparmierá commenti sia degli amanti del genere che di coloro che si avvicinano per la prima volta all'inossidabile gruppo.
La nuova uscita é una vera e propria bomba, una mazzata, tanto per non smentire nessuno. Lo stile é lo stesso degli ultimi lavori: nel 2006 non si puó tornare a comporre come negli anni '80... Insomma non siamo di fronte agli Slayer di Hell Awaits o Show No Mercy, ma i tempi sono cambiati e chi vorrebbe ascoltare un Cd simile a quelli citati, forse si deve accontentare del fatto che lo spirito é sempre quello: Araya rigurgita testi, martellando il basso, Hanneman e King continuano a scartavetrare plettri e Lombardo a bastonare le pelli!
Pertanto l'ascolto é consigliato ai palati Metal piú rodati, a coloro i quali sudano freddo al solo pensiero di accendere la radio e cercare qualcosa di non commerciale: roba per canali auditivi preparati... L'ascolto va da se: devastazione assicurata e... buon bangheggio!
Gli Slayer che preferisco? Reign in Blood senza ombra di dubbio.
Tanti gli aneddoti, tantissime le critiche che coinvolgono Tom Araya e soci; un episodio su tutti... chi, se non gli Slayer avrebbero potuto far uscire God Hates Us All l'undici settembre 2001? La scelta del titolo non poteva essere piú azzeccata, quasi quanto la data: l'America sotto attacco.
Per chiudere il cerchio é un vero peccato che Christ Illusion non abbia visto la luce il 6-6-6, come di dovere...
Lunga vita al Metal e agli Slayer!!!
Nessun commento:
Posta un commento