02 luglio 2006

Bandog

Nello sterile panorama italiano ogni tanto un bagliore squarcia le tenebre: non ci manca l'inventiva, né tantomeno la capacitá, peró fare musica in Italia é di per se un'impresa e mancano quasi del tutto la promozione, sia essa radiofonica che da palcoscenico, per non parlare di quella televisiva... Arezzo Wave é una manifestazione splendida e con una varietá impressionante, per essere italiana, ma da sola non basta. Ed é un peccato perché i Bandog non sono niente male: hanno delle buonissime sonoritá, alternando ritmi tirati a semplici poesie con una base musicale. Peraltro quest'ultimo tipo di esecuzione non mi fa impazzire, ma delinea uno sforzo creativo notevole e a mio modo di vedere non bisognerebbe mai precludere un ascolto in base ai propri preconcetti musicali.
I brani piú vivaci, siano essi in italiano che in inglese, mi riportano alla mente i Negazione di "Ho pianto" con spunti musicali piú moderni o per meglio dire aggiornati ai nostri giorni. E questo é un bel complimento!
L'ascolto é indicato veramente per chiunque e sul loro sito potete gustarvi il loro ultimo lavoro, facendo un plug su musica. Non perdeteveli, ne vale la pena perché hanno spunti creativi degni di nota.
Complimenti alla band, al sito e continuate cosí; eppoi visto che siete del Sud i complimenti valgono doppio!

Ringrazio Mauro Savino per la segnalazione

2 commenti:

Mauro Savino ha detto...

Grazie Cix! I Bandog ti salutano!

Mauro Savino ha detto...

Caro Cix, sono contento di poterti invitare sul nuovo sito dei Bandog!
Spero tu abbia il tempo di passare...ho postato nella sezione blog anche il tuo intervento. Mi è sembrato ben augurante per il gruppo. Ti aspettiamo.
Ciao

P.S. L'indirizzo è sempre lo stesso: www.bandog.it

Ratings by outbrain