19 luglio 2006

Tool

Dopo 5 anni di silenzio dall'ultimo grandissimo lavoro Lateralus, é arrivato il momento di goderci finalmente l'uscita del nuovo disco dei Tool 10.000 days che molti indicano come una naturale prosecuzione dell'album precedente.
Lateralus é considerato una delle migliori realizzazioni rock degli ultimi anni, di questa band che unisce momenti di grande riflessione a una compattezza sonora difficimente eguagliabile: una miscela esplosiva di suoni corposi e al tempo stesso aperti con un impianto ritmico dark metal con venature di stampo etnico.
Innovatori, in-classificabili, compattissimi, geniali, visionari, da non perdere: sono per un ascolto attento e riflessivo, quasi intimista, nel silenzio di una giornata in cui ci si immerge completamente nel suono, possibilmente in solitudine.
La pagina web dei Tool é stupenda e fornisce un piccolo promo dell'ultima uscita musicale all'accedervi: la grafica utilizzata é veramente azzeccata ed é quella che piú si avvicina al tipo di sonoritá che il gruppo sviluppa. Il promo lascia poco spazio all'immaginazione...siamo di fronte al proseguio di Lateralus. Forse questo potrebbe essere l'unico limite del nuovissimo lavoro.
Consiglio Lateralus a tutti coloro che vogliono ampliare i propri confini musicali.

1 commento:

Cix ha detto...

Anche questo 10.000 Days é un ottimo lavoro, in puro stile Tool.
Ancora una volta é un album riflessivo e potente al tempo stesso, cui dedicare un attento ascolto: non sono mai scontati.

Ratings by outbrain